Servizi e prodotti

Ricerca & Sviluppo

Al servizio dell’innovazione

L’elevato contenuto tecnologico ed innovativo della proposta di i-TES è il risultato di un’attività decennale di ricerca e sviluppo. Lavorando al fianco di partner prestigiosi e svolgendo ruoli di primo piano in progetti di ricerca, i-TES attira talenti e risorse e le mette al servizio dell’innovazione in campo energetico.

I PCM per l’efficienza energetica

i-TES ha sviluppato tecnologie e competenze per sfruttare in modo inedito una particolare proprietà dei PCM, i materiali a cambio di fase. Si tratta di materiali ad elevata densità energetica che agevolano notevolmente la termoregolazione, proprietà utilissima per fare stoccaggio termico e per sviluppare soluzioni di efficienza energetica. La ricerca e lo sviluppo di i-TES si concentrano proprio su questa combinazione: le possibilità che i PCM offrono per affrontare le sfide legate alla transizione energetica.

i-TES alla prova dei fatti

Progetti di ricerca

Oltre a essere coinvolto ogni giorno nelle attività di ricerca e sviluppo interne, il team di i-TES partecipa a diversi e progetti nazionali e internazionali con partenariati che coinvolgono prestigiosi enti di ricerca e altre aziende.

i-TES e la sua squadra

Il futuro dell’efficienza energetica passa anche dalla tecnologia, dal modo in cui evolve nel tempo, dalle combinazioni che genera rispetto a nuovi materiali e approcci.
Le invenzioni e i brevetti di i-TES sono il risultato del lavoro di una squadra d’eccezione, diretta da professionisti di livello con esperienza pluriennale di consulenza in efficienza e gestione energetica e direzione tecnica impianti.

Partner

Resta in contatto con i-TES

Contatta
i-TES

Seguici su Linkedin

Iscriviti alla newsletter